E l’Oscar va a…lla moda italiana!

Di Daniela Enriquez – Blog Editor

x700 versace
Jennifer Aniston in Versace

 

Milioni di persone ieri hanno passato la serata incollate davanti lo schermo per vedere lo show americano per eccellenza, ovvero la Notte degli Oscar! Lo ammetto…anche io per ben tre ore e mezza ho seguito la diretta televisiva nell’attesa di sapere chi avrebbe vinto, quale attore avrebbe innalzato la tanto famosa statuetta, quale attrice avrebbe pianto di gioia e quale film avrebbe trionfato.

Keira Knightle in Valentino
Keira Knightle in Valentino

L’opening della serata è stato esilarante, così come il tribute di Lady Gaga ad uno dei musical piú famosi della storia del cinema.

Se sono rimasta un po’delusa dal film vincitore – avrei preferito che la statuetta venisse data al film The Grand Budapest Hotel – una cosa di sicuro non mi ha deluso: lo scintillio delle pailette e l’eleganza del red carpet.

Perché alla fine bisogna ammetterlo: la Notte degli Oscar non è fatta solo di cinema, musica e premi. La moda, o meglio l’Alta Moda, ne è indiscussa protagonista. Cosi ho deciso per la prima volta di dare un’occhiata più da vicino ai look delle attrici e degli attori che ieri hanno sorvolato – pardon – calpestato il red carpet e, con mia somma felicitá ma non sopresa, ho notato che alcuni dei migliori abiti erano proprio provenienti dal nostro amato stivale!

Da Jennifer Aniston a Keira Knightley, da Scarlett Johansson a Naomi Watts a Zoe Saldana, le bellezze oltreoceaniche hanno scelto di indossare abiti “nostrani” per una delle serate più importanti dell’anno.

David Oyelowo in Dolce & Gabbana
David Oyelowo in Dolce & Gabbana

 

Anche i maschietti – attori e cantanti – non sono stati da meno, indossando abiti eleganti e italianissimi!

Sfortunatamente non c’erano film italiani in gara…nonostante ciò possiamo essere soddisfatti del fatto che anche quest’anno la Grande Bellezza italiana ha fatto da protagonista!