Italians In U.S.A.

Rete delle Associazioni Italiane negli Stati Uniti.

Insieme ad altre cinque associazioni, Italians in DC sta contribuendo allo sviluppo di una rete di associazioni italiane negli Stati Uniti. Se doveste capitare o trasferirvi in una delle città dove queste associazioni sono presenti, non esitate a contattarle.

 

ItalyUSA

• Business Italy America Association (BAIA) – San Francisco
http://www.baia-network.org/

BAIA, Business Association Italy America, è una associazione senza scopo di lucro che favorisce iniziative imprenditoriali promosse da operatori italiani e americani e, in particolare, facilita i rapporti tra il sistema produttivo e della ricerca italiano e attori economici basati nel Nord della California, nella Bay Area di San Francisco e nella Silicon Valley.

 

• Professionisti Italiani a Boston (PIB)
http://piboston.org/
ItalyUSA

PIB – Professionisti Italiani a Boston – è riservato a professionisti, imprenditori, ricercatori, artisti italiani dell’area di Boston aperti al networking, alla partecipazione ed eventualmente all’organizzazione di eventi professionali e incontri sociali.Gli obiettivi del gruppo sono: • Aggregare professionisti italiani dell’area di Boston • Facilitare collaborazioni tra iscritti al gruppo • Facilitare i contatti tra professionisti in Italia e colleghi italiani e internazionali di Boston • Organizzare seminari ed eventi di interesse formativo e culturale per la comunita’ italiana a Boston, ma aperti a partecipazioni internazionali • Organizzare corsi di formazione • Promuovere l’italianità a Boston.

 

• Professionisti Italiani a Chicago (PIC)
http://pichicago.us/

 

• Professionisti Italiani a New York (PIN)
http://pinewyorkcity.org/
ItalyUSA

PINYC(aka PIN) è un gruppo di professionisti, imprenditori e ricercatori di New York e le aree circostanti di NY, NJ, CT (nota come area Tri-State) e che desiderano organizzare, promuovere e partecipare ad opportunità di networking, sia sociali che professionali. Il Tri-State area è caratterizzata da una fiorente comunità italiana che utilizza qualità e competenze portate dallItalia al fine di raggiungere il successo in un ambito sociale e di business. I membri PINYC si sono impegnati a portare il loro contributo per migliorare la dinamica rete di professionisti italiani che vivono nella area Tri-State, cosi da creare nuove relazioni con l’Italia, e rafforzare quelli già esistenti. Siamo orgogliosi del nostro patrimonio e dele nostre diversità, tuttavia PINYC ha scelto di essere un’associazione apolitica, non religiosa, e contraria a discriminazioni raziali. La nostra missione: •Collegare professionisti italiani e in tutta l’area Tri-State • Facilitare lacollaborazione tra i membri • Collegareprofessionisti provenienti dall’ Italia con controparti italiane e internazionali e in tutta l’area Tri-State • Organizzareeventi culturali rilevanti per la comunità italiana residente nell’area Tri-State • Promuovere il patrimonioitaliano nel territorio di riferimento.

 

• Professionisti Italiani a Philadelphia (PIPHILLY)
http://piphilly.org/
ItalyUSA

PI-Philly nasce all’alba del 2012 con lo scopo di aggregare gli italiani presenti nell’area di Philadelphia che lavorano negli ambiti piu’ diversi: dalla ricerca scientifica, all’area artistico-letteraria, all’architettura, all’imprenditoria. Le finalità principale dell’Associazione sono • Facilitare i contatti sia tra i vari professionisti italiani che si trovano nell’area di Philadelphia, che tra questi e i professionisti, le aziende, le università e gli enti che si trovano in territorio italiano (si situano in questo contesto i vari cocktail che vengono organizzati con scadenza pressoché mensile) • Promuovere la cultura italiana a Philadelphia tramite l’organizzazione di eventi culturali (conferenze, tavole rotonde, proiezioni di film italiani, molto spesso in anteprima e con la presenza dei registi, ecc.), che diano modo al pubblico americano di avvicinarsi e conoscere meglio una cultura che tanto amano, e a quello italiano di sentirsi più vicino a casa • A queste due principali attività si accompagna l’organizzazione di feste in occasione di ricorrenze legate alla tradizione italiana (carnevale, ferragosto ecc) che – rivolte a un ampio pubblico di giovani italiani e non – sintetizzano sia il legame con le tradizioni italiane, che lo spirito di aggregazione e integrazione sul territorio locale che contraddistingue l’Associazione.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>