Il nostro Team

Home / Il nostro Team
L’Italians in DC TEAM è il vero motore dell’associazione: essendo costituito da soci che si prendono specifiche responsabilità per mandare avanti la stessa.
Qualunque socio può diventare membro del Team purchè si impegni a portare avanti quanto proposto per almeno un anno.
Fabio Sorrentino
Sviluppo Sito Web
Fabio, nato a Pinerolo in provincia di Torino, si occupa di tutto ciò che può riguardare l'ambito informatico. Ha vissuto principalmente a Biella, laureandosi in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione presso il Politecnico di Torino. Ha appena terminato il suo secondo percorso di studi, alla Stanford University, specializzandosi in Advanced Computer Security. Attualmente lavora in Italia, presso una multinazionale tedesca nel settore della moda e del fashion. Oltre a Inglese e Spagnolo, grazie a questa opportunità lavorativa, sta imparando il tedesco. Ah! Puntualmente ogni anno se fa un viaggio negli Stati Uniti, una tappa la fa sempre a Washington, dove ha vissuto per circa un anno. Se trova l'occasione di trasferirsi in DC, non ci penserà due volte; in quanto la ritiene una delle città più belle del mondo.
Marina Galvani
Mapaci

Vicentina, Marina Galvani ha studiato economia e storia dell’arte a Milano, Venezia, Vienna e Washington DC, laborando per musei (fra i più grandi amori il Kunsthistorisches Museum, Vienna e la National Gallery of Art, Washington) ed organizzazioni internazionali in giro per il mondo nell’area di confine fra arte/cultura e sviluppo. Dal 2005 è la curatrice della collezione d’arte della Banca Mondiale per la quale viaggia ed organizza mostre su temi dello sviluppo. Mamma delle adorabili Camille ed Amarilli.

Daniela Enriquez
Editor

Daniela Enriquez, Sicilian, is the editor of the Italians in DC blog. Before moving to Washington, D.C. in 2010, she studied Jewish Philosophy and Modern Hebrew at the Hebrew University of Jerusalem. Daniela was born and raised in Palermo, where she received a BA in Philosophy and Ethical Sciences & an MA in Philosophy and the History of Ideas. She is currently working as Executive Assistant to the Italian Director at the International Monetary Fund.

Simone Paulotto
Grafica
Simone è responsabile della grafica. Nato nella ridente pianura dell'agro pontino da una famiglia di coloni si è laureato in ingegneria elettronica all'università di Roma "La Sapienza" dove ha anche conseguito il dottorato di ricerca in Elettromagnetismo. Dopo aver condotto per anni ricerca in campo accademico in Italia per il dipartimenti di Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Aerospaziale e Ingegneria dei Materiali dell’università di Roma "La Sapienza".
Pandora Falasfoglia
Blog
Il dualismo ha sempre caratterizzato la sua vita. Nata una sera di maggio, e dunque gemelli, parte americana e ...partenopea, si è laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l'Istituto Orientale di Napoli, con una tesi in filosofia del linguaggio. Si è sempre interessata di lingustica applicata, benché la sua carriera abbia spaziato tra ruoli amministrativi e tecnici, sia presso il governo americano che quello italiano. A cavallo tra due culture, dunque, da sempre ha cercato di favorire l’integrazione sforzandosi di comprendere far comprendere le diversità più evidenti, ma anche quelle più velate. Il suo contributo al blog consiste principalmente in articoli di editoria che si presentano su tematiche attuali collegate anche a festività ed il loro significato in vari contesti, strizzando un occhio ai problemi inerenti la lingua e la traduzione.
Maria Luisa Moen
PAROLAB
Lorenza Pieri
PAROLAB
Fiorenza Castelli - IDC
Fiorenza Castelli
Membership – Web & Facebook Editor – MaPaCi
Sono nata a Bergamo, arrivata a Washington DC dal Dicembre 2009 e dal 2014 faccio parte del team di MaPaCi. Da quando sono a DC lavoro per i miei bambini, faccio parte di altre associazioni di volontariato in DC che svolgono la loro attivita’ a sostegno e promozione della cultura italiana. Mi piace leggere , andare a teatro, all’opera, ai musical, ai musei, la danza classica e contemporanea e preparare torte. Sono una persona serena, a cui piace vivere in maniera positive. Credo fortemente che un sorriso valga sempre piu’ di ogni parola. Per mantenere vive e forti le radici italiane ai miei bambini mi piace organizzare e partecipare con loro a tutte le attivita’ che si ricolleghino, sotto ogni forma, all’Italia. Dal 2012 porto avanti il progetto Nati Per Leggere DC, leggendo ad alta voce in italiano ai bambini nelle biblioteche pubbliche di DC e VA.
Irene
Networking
Serena Ardizzoia
Abruzzese DOC, amante degli arrosticini, vive a Washington, DC dal 2010. Laureata in Graphic Design e Photography si occupa anche di Instagram e Web Sites management accounts. E no, non vuole essere una influencer, lo fa per gli altri. Amante di sport, arte, musica, libri, ma sopratutto di celebrità e films, viene considerata dagli amici una NERD. Ha conosciuto IDC nel lontano 2011 grazie a Francesca Fusaro, ex Presidente dell’ associazione, ma è entrata a far parte del Team solo nel 2020. Spera di poter portare supporto e nuovo idee al team e aiutare con la crescita dell’ associazione per molti anni a venire.