Il nostro Team

Home / Il nostro Team
L’Italians in DC TEAM è il vero motore dell’associazione: essendo costituito da soci che si prendono specifiche responsabilità per mandare avanti la stessa.
Qualunque socio può diventare membro del Team purchè si impegni a portare avanti quanto proposto per almeno un anno.
Fabio Sorrentino
Sviluppo Sito Web
Fabio, nato a Pinerolo in provincia di Torino, si occupa di tutto ciò che può riguardare l'ambito informatico. Ha vissuto principalmente a Biella, laureandosi in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione presso il Politecnico di Torino. Ha appena terminato il suo secondo percorso di studi, alla Stanford University, specializzandosi in Advanced Computer Security. Attualmente lavora in Italia, presso una multinazionale tedesca nel settore della moda e del fashion. Oltre a Inglese e Spagnolo, grazie a questa opportunità lavorativa, sta imparando il tedesco. Ah! Puntualmente ogni anno se fa un viaggio negli Stati Uniti, una tappa la fa sempre a Washington, dove ha vissuto per circa un anno. Se trova l'occasione di trasferirsi in DC, non ci penserà due volte; in quanto la ritiene una delle città più belle del mondo.
Fiorenza Castelli
Membership, Mails, Web & Facebook Editor

Sono nata e cresciuta a Bergamo ed arrivata a Washington DC nel Dicembre 2009. Dal gennaio 2014 al maggio 2020 ho fatto parte del Team di MaPaCi organizzando eventi per le famiglie italiane ed i campi estivi per bambini. Dal gennaio 2018 al gennaio 2020 sono stata Board Member per IDC. Dal 2012 al 2017 ho portato avanti il progetto Nati Per Leggere Washington DC, leggendo ad alta voce in italiano ai bambini nelle biblioteche pubbliche di DC, MD e VA. Dal 2017 porto avanti la mia passione per l'insegnamento e la promozione della lingua e della cultura italiana ai bambini in due Associazioni locali di DC e MD e per una scuola elementare privata. Mi piace leggere, preparare torte con i miei figli, andare per musei, a teatro, all'opera e scattare fotografie. Sono una persona solare, a cui piace vivere in maniera positiva. Credo fortemente che un sorriso, anche con gli occhi, valga sempre più di ogni parola. 

Maria Luisa Moen
PAROLAB
Maria Luisa Moen, avvenente signora della terza età, nata e cresciuta a Palermo, fino al matrimonio e trasferimento in USA
Vedova di un diplomatico  americano. Saltellando da una nazione all’altra, ha rincorso….. invano o, forse, per pigrizia,
i suoi sogni mai concretizzati, di artista della penna o/e del pennello. 
Ora risiede in USA, a Washington DC, circondata da uno stuolo di simpaticissime amiche!
Irene Didinsky
Networking professionale

Irene Didinsky is Russian by birth but Italian at heart who in her childhood fell in love with Italy through classical music and opera. She is proud to stay that, even though she has never lived in Italy, she speaks Italian fluently. She is a natural liaison between Europe and the United States and can help bridge professional and cultural differences while helping create new and cultivate existing networking contacts. Irene is a senior professional in the areas of Program and Project Management in healthcare and published author of the bestseller on the related topic who will contribute her knowledge and experience to lead the IDC Networking Group.