Il nostro Team

L’Italians in DC TEAM è il vero motore dell’associazione: essendo costituito da soci che si prendono specifiche responsabilità per mandare avanti la stessa.
Qualunque socio può diventare membro del Team purchè si impegni a portare avanti quanto proposto per almeno un anno.
Fabio Sorrentino
Sviluppo Sito Web
Fabio, nato a Pinerolo in provincia di Torino, si occupa di tutto ciò che può riguardare l'ambito informatico. Ha vissuto principalmente a Biella, laureandosi in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione presso il Politecnico di Torino. Ha appena terminato il suo secondo percorso di studi, alla Stanford University, specializzandosi in Advanced Computer Security. Attualmente lavora in Italia, presso una multinazionale tedesca nel settore della moda e del fashion. Oltre a Inglese e Spagnolo, grazie a questa opportunità lavorativa, sta imparando il tedesco. Ah! Puntualmente ogni anno se fa un viaggio negli Stati Uniti, una tappa la fa sempre a Washington, dove ha vissuto per circa un anno. Se trova l'occasione di trasferirsi in DC, non ci penserà due volte; in quanto la ritiene una delle città più belle del mondo.
Fiorenza Castelli
Membership, Newsletters & E-mails, Web & Facebook Editor

Nata e cresciuta a Bergamo ed arrivata a Washington DC nel Dicembre 2009.
Dal gennaio 2014 al maggio 2020 ho fatto parte del Team di MaPaCi organizzando eventi per le famiglie italiane ed i campi estivi in italiano per bambini.
Dal gennaio 2018 al gennaio 2020 ho fatto parte del Board Member.
Dal 2012 al 2017 ho portato avanti il progetto Nati Per Leggere Washington DC, leggendo ad alta voce in italiano ai bambini nelle biblioteche pubbliche di DC, MD e VA.
Dal 2017 coltivo la passione per l'insegnamento e la promozione della lingua e della cultura italiana ai bambini presso The Italian Cultural Society of Washington DC, Casa Italiana, Oneness Family School.
Mi piace leggere, preparare torte con i miei figli, andare per musei, a teatro, all'opera e scattare fotografie.
Sono una persona solare, a cui piace vivere in maniera positiva. Credo fortemente che un sorriso, anche con gli occhi, valga sempre più di ogni parola. 

Claudia Oglialoro
PAROLAB

Claudia Oglialoro, romana, vive a Washington DC dal 2010.
Lavora come economista presso la Inter-American Development Bank, ed è appassionata di mare, immersion sub, cinema e lettura.
Membra dal 2019 di Parolab IDC, pur non avendo le competenze professionali delle sue più illustri predecessore, ha accettato volentieri di assumerne il coordinamento dal 2022 per continuare e magari far crescere questa iniziativa arricchente e divertente.