Parolab si riunisce dopo le vacanze che tutti noi abbiamo goduto (speriamo) qui, in Italia, o altrove. La nuova stagione si presenta all’insegna del “laboratorio di parole” che ci distingue—stimolanti discussioni, presentazioni di libri, letture di testi, e incontri con autori (famosi, famosissimi, e meno).
Il primo incontro avverrà il 20 settembre, ore 7:00. Il luogo verrà comunicato in seguito. In quell’occasione festeggeremo l’inizio di un nuovo anno insieme, brinderemo all’estate finita e alla ripresa delle nostre molteplici attività, e decideremo quali libri leggere per la prossima stagione. Quindi, venite con suggerimenti per i vostri libri preferiti e una breve descrizione.
Era stato annunciato per settembre l’incontro con il vincitore del Premio Strega 2016. Ora sappiamo che è Edoardo Albinati con il libro La scuola cattolica. Sappiamo anche che, come ci è stato comunicato, il calendario di Albinati per questo mese è pieno. Però ha accettato il nostro invito per gennaio. Quindi, rimanete in rete per future comunicazioni sulla data.
Abbiamo comunque la fortuna di avere qui a Washington per tre mesi Domenico Starnone, che terrà un corso su Italo Calvino a Georgetown University. Starnone sarà invitato a partecipare al ParoLab di ottobre. Quindi il libro del mese di ottobre è Lacci (Einaudi 2014). Cominciate la lettura fin d’ora per essere pronti a discuterlo con l’autore.
Iscrizioni:
L’intera lista dei soci della scorsa stagione verrà annullata e si ricomincerà da zero. Quindi, la prossima circolare verrà inviata solo ai soci che si iscriveranno quest’anno entro il 15 settembre. Vi ricordiamo che per diventare soci bisogna essere iscritti ad Italians in DC.
Per iscriversi a Parolab, usate il link qui sotto e riempite il modulo.
Allora, mettete in calendario la data del 20 settembre in attesa di ulteriori comunicazioni.
A presto.
Il Comitato
Claudio Bazzichelli, Anna Lawton (Chair), Maria Luisa Moen, Lorenza Pieri