Parolab

Home / Parolab

Cari amici,

A grande richiesta ritorna il Parolab. Dopo un periodo di sospensione, abbiamo accolto i vostri numerosi appelli e siamo pronti a rilanciare il Parolab sotto una nuova forma che includerà eventi speciali oltre al mensile incontro di discussione sui libri italiani e allo spazio dedicato ai soci che desiderano leggere i loro scritti. Il nuovo Parolab non sarà più solo un club del libro ma un Laboratorio di Parole e Idee.

L’evento speciale che prevediamo per questa stagione è l’incontro con Nicola Lagioia, vincitore del Premio Strega 2015 con il romanzo La Ferocia. Comunicheremo i dettagli più avanti, ma possiamo anticipare che la presentazione del libro avverrà a giugno e i soci di Parolab saranno invitati ad una special reception per conoscere l’autore. Contiamo inoltre di rendere l’incontro con il vincitore del Premio Strega un evento annuale del Parolab, ed anche di invitare ai nostri incontri scrittori locali ed esperti culturali che possano discutere del libro del mese insieme a noi.

In questo contesto, vi comunichiamo che Domenico Starnone sarà writer in residence a Georgetown University nel semestre d’autunno (settembre-dicembre) e quindi contiamo di averlo al Parolab per la discussione del suo romanzo Lacci. Spostiamo dunque questo libro ai mesi autunnali.

Ogni socio avrà la responsabilità e la libertà di procurarsi i libri, scegliendo autonomamente fornitori e formati, edizioni cartacee o ebook.

Vi ricordiamo che non c’è quota di iscrizione per il Parolab, ma per diventare soci bisogna essere iscritti ad Italians in DC. Per iscriversi al Parolab, usate il link qui sotto e riempite il modulo (anche se l’avete già fatto a settembre).

https://italiansindc.wufoo.com/forms/parolab-of-italians-in-dc/
Per ulteriori informazioni: Anna Lawton, alawton@newacademia.com

Speriamo con questo di rispondere ad una esigenza che si è espressa a gran voce, e di continuare ad essere un punto di riferimento per gli amici del libro e i sostenitori della cultura italiana.

Il Comitato di Parolab
Claudio Bazzichelli, Anna Lawton (Chair), Maria Luisa Moen, Lorenza Pieri